Circa dieci giorni orsono sulle nostre pagine vi abbiamo fatto conoscere un nuovo phablet che arreca il marchio Daza. A distanza di poco tempo ecco che in redazione ci siamo trovati ad esaminare un altro terminale di questa casa non molto conosciuta soprattutto dai non addetti ai lavori. Nel caso specifico il terminale che metteremo sotto torchio per capirne pregi e difetti è il C501. Passiamo al sodo ed iniziamo a focalizzare la nostra attenzione sulla sua dotazione hardware.
Partiamo mettendo sotto la nostra lente d’ingrandimento il display. Chi deciderà di acquistare tale device potrà gestire uno schermo multitouch One Glass con diagonale di grandezza da 5 pollici ed un ottima risoluzione grafica Full HD. La tipologia del display permette al prodotto di essere più snello in quanto a livello di spessore generale ci troviamo sui 8.86 mm. Per quel che concerne il chip al suo interno troviamo un quad core ARM Cortex A7.
Diamo uno sguardo anche al suo reparto multimediale. Nel Daza C501 sono installate due fotocamere di cui una è una semplice webcam da 2 Mpixel mentre l’altra, messa posteriormente, ha una risoluzione da 13 Mpixel. La connettività è garantita al prodotto dalla predisposizione al WiFi ed al 3G. L’autonomia è data da una batteria da 2600 mAh di capienza. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Sul mercato il nuovo Daza non ha ancora un prezzo stabilito.