Negli scorsi mesi si era parlato molto di un eventuale dispositivo creato in collaborazione tra Google e Motorola che presto sarebbe dovuto finire sul mercato ma solo in questi giorni si sta avendo qualche informazione in più, una collaborazione inaspettata e davvero singolare che darà certamente vita ad un dispositivo di ottima qualità; poco si sa ancora di tutte le caratteristiche tecniche ma stanno circolando già le prime foto del nuovo dispositivo che è ancora in fase di sviluppo. Nonostante questo non vi sappiamo dire ancora quale potrebbe essere il prezzo di mercato o la data di uscita e c’è molta attesa per avere queste informazioni.
La nav bar rispetto a come era stato ipotizzato in precedenza è semi trasparente e quindi non interrompe la foto dello sfondo, non è ancora certo però se il cambiamento è dipeso dalla Motorola che ha voluto cambiare l’interfaccia oppue se questo dipenda dalla versione del sistema operativo Android; dalle foto emerge la presenza della rete LTE, il bluetooth e l’operatore Verizon.
Anche il display del Motorola Moto X non è come ci si aspettava e cioè da 5 pollici ma sembra più piccolo, e a livello anche di risoluzione così sembra molto azzeccata la scelta di una barra semi-trasparente; in Italia non è noto quando uscirà ma sembra che l’operatore di telefonia mobile americano lo metterà sul mercato verso il 23 di agosto; che possa arrivare da noi per la fine di quest’anno o l’inizio dell’anno prossimo? Non resta che aspettare ulteriori notizie sul Motorola Moto X.