Vodafone è passata alla fase due della propria offerta sulla fibra ottica. Perché da questa settimana è stata finalmente completata l’attivazione in 27 città italiane e prossimamente i piani della Compagnia legati ad Internet alla massima potenza arriveranno anche in altri centri.
Intanto in queste città la velocità di connessione garantita dalle nuove offerte Vodafone è di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. E come ha puntualizzato Vodafone prosegue anche l’impegno er lo sviluppo della fibra ottica fino alla casa del i potenziali clienti, con l’accensione del servizio in una nuova zona di Milano. Già oggi, grazie all’accordo recentemente siglato con Metroweb, sono oggi oltre 45.000 le unità abitative di Milano raggiunte dalla fibra e si prevede la copertura dell’intera città entro il 2016.
Oltre a Milano, gli altri capoluoghi già attivi sono Roma, Bologna, Brescia, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Taranto, Ancona, Ancona, Bari, Bergamo, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Forli’, Genova, Monza. Come a dire tute le regioni italiane, anche se l’impegno dell’azienda australiana non si ferma certo a questo.
Intanto ha già attive alcune offerte, come Fibra Vodafone e Telefono Start e Vodafone e Telefono Senza Limiti che sono in promozione per i primi 6 mesi e avranno lo stesso costo dell’ADSL Vodafone. In particolare Fibra Vodafone e telefono Start che costa 39 euro al mese, ma 32 euro per i primi 6 mesi include connessione in fibra ottica illimitata, chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari Vodafone a un costo di 19 cent per chiamata.
Invece Fibra Vodafone e telefono Senza Limiti che costa 45 euro al mese (39 euro nei primi 6 mesi) include connessione illimitata ad internet in fibra, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone. E ancora il Pacchetto Casa ha un costo di 3 euro al mese per 36 mesi (o 5 se si attiva una nuova linea telefonica) e comprende la Vodafone Station 2, una chiavetta Internet con 1 GB di dati incluso e il servizio Rete Sicura a partire da settembre.