Finalmente è stato presentato in via del tutto ufficiale il ZTE Nubia che come caratteristica principale avrà un ottimo rapporto qualità – prezzo: è una delle aziende poco conosciute in alcuni paesi che sta comunque mettendo sul mercato in questi ultimi mesi dispositivi di ottima qualità; il processore è Snapdragon S 4 Quadcore 2 Gb di RAM, il display è da 4.7 pollici HD ed il suo prezzo come vi abbiamo anticipato è la cosa più incredibile, soli 200 euro.
La fotocamera principale è da 13 megapixel e l’altra è da 5 megapixel, bisogna dire che le foto e i video che si potranno fare saranno davvero di ottima qualità; la ZTE non è molto conosciuta come azienda nel nostro paese, e quei pochi che sono stati lanciati da noi sono stati purtroppo totalmente oscurati dai loghi degli operatori di telefonia mobile che hanno messo il proprio marchio.
A prescindere da questo però sembra molto probabile che il cellulare arrivi in Italia ed in tempi brevi visto che più volte ha dichiarato la sua ferma volontà di voler esordire in Europa; a conti fatti il rapporto qualità prezzo è davvero alto se si pensa che non è stato utilizzato un processore denominato low cost. Per il momento non si sanno ancora tutte le caratteristiche tecniche perché non c’è stata la presentazione ma ci sono tutti i presupposti perché sia un dispositivo in grado di conquistare i consumatori.
Attendiamo i prossimi mesi per capire qualcosa di più su quello che certamente sarà il nuovissimo Zte Nubia di fascia media.