La famiglia Android continua ad aumentare. Le case produttrici che scelgono di installare, all’interno dei loro nuovi terminali, il sistema operativo nato dal colosso Google sono in incessante espansione. Anche il device che andremo a presentare quest’oggi infatti è dotato del software sopra citato. Nella fattispecie metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento un tablet messo in commercio dall’azienda Kraun.
La tavoletta, che presto gli utenti di tutto il mondo potranno decidere se acquistare o meno, è il Ktab 9708DD. Iniziamo la nostra analisi al fine di darvi, cari lettori, un quadro il più preciso possibile delle qualità del dispositivo. Il device mette a disposizione degli utenti uno schermo di tipo multitouch capacitivo con diagonale di grandezza da 9.7 pollici e risoluzione grafica da 1024 × 768 pixel. A livello hardware il suo elemento principale ossia il processore è un chip Cortex A8 da 1,2 GHz di velocità di calcolo.
A tale pezzo troviamo abbinata 1GB di memoria RAM. La memoria di archiviazione parte da 8GB ma grazie alle solite schede microSD può arrivare a memorizzare fino a 32GB di dati. Per lo svago ed il tempo libero Kraun ha pensato di installare sul dispositivo due fotocamere rispettivamente da 0,3 megapixel e da 2 megapixel con autofocus. È possibile inoltre registrare dei video con definizione in Full HD. Android è presente nella versione 4.1 Jelly Bean. Il tablet è venduto a 160 euro circa, una cifra decisamente abbordabile.