Ci sono alcuni device che nel mercato diventano dei veri e propri punti di riferimento. Il più delle volte i modelli che assumono questa posizione sono i grandi terminali prodotti dai colossi di settore che per le loro caratteristiche tecniche o estetiche tendono ad essere sempre copiati o imitati. Un dispositivo che ha riscosso molto successo nel recente passato è senza dubbio l’iPad mini. Apple è stata infatti brava a realizzare un prodotto potente ma allo stesso tempo alquanto pratico.
Oggi vedremo da vicino uno dei tanti tablet che vuole seguire la scia della tavoletta americana. In questa occasione la nostra attenzione verterà sul Cube U55GT Talk79. Come per il device Apple anche in questo caso avremo a che fare con un display con diagonale da 7.9 pollici con una risoluzione da 1024 x 768 pixel. Il chip che sarà il fulcro del tablet è un ARM Cortex A7 con frequenza di lavoro da 1.2 GHz e con abbinata una GPU PowerVR SGX544 MP2.
Gli utenti potranno avere a loro disposizione 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile. Sono due le fotocamere montate di cui una da 2 Mpixel e un’altra da 5 Mpixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 4500 mAh. Il software preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean. La tavoletta pesa 360 g ed è spessa 7.4 mm. Il tablet ha un prezzo che si aggira sulle 170 euro.