Le nostre recensioni, soprattutto nell’ultimo periodo, si stanno basando su prodotti hitech di enter level che arrivano sul mercato ad un costo piuttosto abbordabile. La nostra non è tanta una scelta volontaria bensì è la conseguenza più logica della nuova politica economica che stanno adottando molte software house. Le case produttrici hanno infatti capito che, visto il difficile momento economico degli utenti a livello mondiale, è meglio realizzare dei terminali a buon mercato che, magari non offriranno delle grandi innovazioni ma che, quasi sicuramente sarà possibile piazzare in quanto appetibili per tutte le tasche.
Una delle aziende che già da tempo segue questa politica è Archos. La casa francese infatti è pronta a lanciare un nuovo tablet della gamma Arnova. Il dispositivo in essere è l’Arnova 101 G4. Vediamolo nel dettaglio. Come si intuisce dal nome esso dispone di un display con diagonale di grandezza da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Il cuore e motore è un processore dual-core ARM Cortex A9 da 1.2GHz di velocità di calcolo con annessa 1GB di RAM. A livello di memoria di archiviazione i GB disponibili sono 8 da aumentare con l’uso delle microSD. Il sistema operativo in dotazione è Android che troviamo nella versione più aggiornata ossia la 4.2 Jelly Bean. Come detto il tablet ha un prezzo ridotto in quanto è acquistabile a sole 140 euro che, visto l’equipaggiamento hardware, appare un prezzo equo.