Ormai i produttori italiani di telefonini non stanno certo a guardare la concorrenza, ma spesso passano all’attacco. Come fa NGM lanciando sul mercato il suo nuovissimo Forward Prime, uno smartphone Android, come tradizione dotato di capacità dual sim ad un prezzo di lancio pari a 399 euro.
Un device che racchiude il meglio del design e della tecnologia, con un moderno schermo full touchscreen da 4.7 pollici Iridia HD, che consente di proiettare le immagini sulla superficie esterna del vetro rinforzato, in modo da amplificarne la qualità all’ennesima potenza, per una risoluzione 1280×720 pixel con angolo visivo di 180 gradi e protezione DragonTrail. Sopra lo schermo sono piazzati l’altoparlante ricevitore, i sensori e la fotocamera anteriore mentre nella parte inferiore ci sono i tasti capacitivi. Sul lato posteriore invece la fotocamera digitale da 8 megapixel, con flash e altoparlante. Sul lato superiore inoltre c’è il jack da 3.5 mm e l’ingresso microUSB mentre sotto la copertina si trovano la slot per microSD, SIM e microSIM. .
NGM Forward Prime monta il processore quad core Mediatek MT6589W da 1,2 GHz con 1GB di Ram, ha una memoria da 16GB, GPS con software di navigazione NGM Nav che é utilizzabile anche se si é offline), Bluetooth Smart Ready a basso consumo, mentre il sistema operativo é Android 4.2.1 Jelly Bean. In più c’è la connettività Hspa fino a 42 Mbps in download e fino a 11 Mbps in upload.
Il nuovo Forward Prime verrà commercializzato in quattro colorazioni, ossia bianco, nero, titanium grey e torquoise ma soprattutto per il rapporto qualità prezzo, oltre al vantaggio di avere la doppia scheda, promette di dare molto filo da torcere alla concorrenza.