Per quanto riguarda i device top gamma indubbiamente il terminale che ha fatto parlare più si sé in questi ultimi mesi è stato il Galaxy S4 marchiato Samsung. A parte però questo super smartphone c’è stato un altro terminale, stavolta appartenente alla categoria dei tablet, che ha avuto su di sé le attenzioni dei media e degli addetti ai lavori per un bel po’. Stiamo parlando del nuovo nato in casa Google ossia il Nexus 7.
Toshiba ora sta per lanciare un nuovo dispositivo che sembra indirizzato prettamente nella sfera di appartenenza della tavoletta americana. Il prodotto in essere è il Toshiba Excite Pure e dalla nostra recensione, affezionati lettori, capirete presto che si tratta di un device enter level. Vediamo cosa ci aspetta. Lo schermo a disposizione degli utenti è un LCD multitouch con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno a gestire le operazioni in atto troviamo un processore SoC Nvidia Tegra 3 a cui è annesso 1 GB di RAM.
Per quanto riguarda lo svago ed il tempo libero c’è solo una fotocamera installata che è una webcam ideale quindi principalmente per le videochiamate. Un puto a favore del nuovo tablet Toshiba viene dalla memoria di archiviazione che è espandibile già internamente grazie alla presenza di un comodo lettore di microSD. Si parte da 16 GB disponibili. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android che troveremo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo di commercializzazione del nuovo Toshiba Excite Pure.