La recensione di quest’oggi cari lettori vede come protagonista un tablet griffato Cube. Quest’ultima è un’azienda non molta nota ai profani del settore ma in compenso discretamente apprezzata da coloro che bazzicano abitualmente il mercato hitech. Nella fattispecie la tavoletta frutto del lavoro della software house è il Cube U39GT. Ora andremo ad esaminare il dispositivo in modo da farvi conoscere le sue peculiarità tecniche.
Diamo inizio alla disamina prendendo in considerazione il terminale dal punto di vista ergonomico. La tavoletta presenta uno spessore di 8.9 mm ed un peso di 480 grammi. Lo schermo ha una diagonale da 9 pollici in grado di offrire una risoluzione grafica da 1920 x 1280 pixel. Veniamo al fulcro del prodotto ossia al processore. Nel caso specifico il chip preinstallato è un quad core ARM Cortex A9 a cui troviamo abbinata una GPU ARM Mali 400.
Abbondante la memoria a disposizione in quanto troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite microSD. Discreta la durata del device alimentata da una batteria con capienza da 5200 mAh. Gli appassionati di foto non abbiano preoccupazioni in quanto il tablet dispone di due obbiettivi rispettivamente da 5 Mpixel e da 2 Mpixel di risoluzione grafica. Il sistema operativo è targato Google Android. L’azienda che ha sede in Cina per ora non ha comunicato la data dello sbarco del tablet in commercio ed il suo relativo prezzo.