Lo Stonex STX Ultra dispositivo tutto italiano, lo avevamo già citato qualche tempo fa quando ancora non ne sapevamo tutte le caratteristiche tecniche, si tratta prima di tutto di un modello Dual Sim di ottima qualità nel complesso, ed ha addirittura anche la capacità di aggiornarsi da solo; il pacchetto connettività è composto da bluetooth e connessione wifi che al giorno d’oggi non possono mancare in nessuno smartphone, la funzione di navigatore satellitare.
Per quanto riguarda invece il design è molto sottile con i suoi 8.3 mm ed un’estetica con angoli smussati che gli conferisce grande eleganza e praticità; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e uno schermo da 5 pollici HD che ha una fantastica risoluzione.
La batteria garantisce una buona autonomia di utilizzo, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati, la memoria interna è espandibile con Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, la musica invece si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale senza dimenticare che da la possibilità anche di visualizzare i principali formati video.
Sono incluse al suo interno diverse applicazioni senza nulla togliere alla grande qualità delle due fotocamere da 8 e da 2 megapixel, con possibilità di fare foto, video e anche video chiamate; per quanto riguarda il sistema operativo è Android OS versione 4.2.1 Jelly Bean con processore Mediatek quad-core. Non abbiamo ancora informazioni dettagliate per il prezzo che dovrebbe avere sul nostro mercato ma certamente sarà molto competitivo.