Il Motorola Moto X di cui avevamo già accennato non molto tempo fa è il primo dispositivo prodotto insieme da Motorola e da Google che nel complesso è stato assemblato negli USA, di cui però ancora purtroppo non si sa l’effettivo prezzo di mercato e la sua uscita; ciò che vi possiamo dire però nel frattempo sono le sue caratteristiche tecniche che di sicuro vi incuriosiranno. Non era mai successo fino ad ora che ci fosse una collaborazione tra un’azienda e Google, ma dal prodotto che arriverà sul mercato possiamo dire che è davvero ottima e ci sarà in tantissimi colori.
Nel suo pacchetto connettività finalmente troviamo la tecnologia per pagamenti NFC, almeno per il momento supporta anche la rete LTE, il display è da 4.7 pollici AMOLED con sensore di prossimità, termometro, bussola digitale e giroscopio; l’autonomia della batteria è davvero ottima se si pensa alle 13 ore che si hanno a disposizione in conversazione. Sembra non essere presente la radio ma la musica si può comunque ascoltare con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video; la memoria interna al dispositivo non si può espandere visto che troviamo la versione da 16 o da 32 GB.
Il processore è un dual core mentre invece il sistema operativo è un Android OS, le fotocamere sono da 10 e da 1.2 megapixel e permettono di fare non solo foto di ottima qualità ma anche registrare video e le video chiamate; un dispositivo che promette di conquistare una buona fetta del mercato vista la sua grande qualità.