Alcatel continua nella sua politica di devices a basso prezzo e con buone dotazioni che sta comunque permettendo alla compagnia di reggere la concorrenza dei grandi produttori internazionali. Così sta per lanciare i nuovi One Touch Scribe Pro, entrambi dotati di sistema operativo Android.
E’ soprattutto il secondo che appare decisamente interessante visto che si tratta di un phablet di grandi dimensioni, dotato anche di un pennino in grado di comandare il touchscreen, che si sconterà contro i big del settore come Samsung Galaxy Note III e Sony Xperia Z Ultra. Il display del telefonino è abbastanza ampio, attorno ai 6 pollici, con una risoluzione che ancora non è stata comunicata ufficialmente. La CPU è un Quad Core da 1.5 Ghz che dovrebbe essere prodotta dalla Mediatek.
Notevole anche la dotazione per quello che riguarda la possibilità di fare foto ad alta risoluzione, soprattutto per la fotocamera da 13 Mpx mentre dalle prime immagini diffuse non si capisce ancora se sia presente anche una fotocamera anteriore. La batteria è molto capace, da 3400 mAh, perfetta per garantire un lungo utilizzo. Inoltre lo One Touch Scribe Pro è dotato di un doppio slot per schede SIM e una cover flip in grado di visualizzare l’orario anche se il display è disattivo. Quanto al prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari (circa 250 euro) ed entro l’autunno arriverà anche in Italia.
Più ordinario pare invece l’Alcatel One Touch Idol Mini, dotato di di un normale processore MediaTek Dual Core ad 1.2 GHz, schermo da 4.3 pollici in formato WVGA e funzionalità Dual SIM. Da comunicare ancora il prezzo con il quale sarà venduto così come la data di lancio.