L’azienda coreana Asus si appresta a lanciare sul mercato dei tablet un nuovo dispositivo. Attraverso la Rete infatti siamo venuti a conoscenza della prossima disponibilità per gli utenti di tutto il mondo del nuovo Asus FonePad HD 7. Il nuovo terminale, proveniente dal continente asiatico, è conosciuto dagli addetti ai lavori con il nome in codice di Asus ME372CG. Le voci su questa tavoletta si rincorrevano già da tempo ed ora è arrivata un’ulteriore conferma. Vediamo di ora di andare a conoscere nel dettaglio le qualità tecniche di questo device.
La tavoletta della software coreana è costituita da uno schermo con una diagonale di grandezza da 7 pollici. La risoluzione grafica a nostra disposizione sarà da 1280 x 800 pixel. A muovere le fila del prodotto sarà un processore realizzato da Intel e nello specifico si tratta di un Atom Z2560 con frequenza di lavoro da 1.6GHz.
La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione arriva fino ad 8GB che potremo espandere con le solite schede SD. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere di cui una da 1.2 megapixel ed un’altra da 5 megapixel. La connettività è garantita dal WiFi e dal GPS. Il sistema operativo è Android in versione 4.2 Jelly Bean. Il prezzo del nuovo Asus va dai 230 euro della versione da 8 GB ai 250 euro di quella da 16 GB.