Quando parliamo di Intel il nostro discorso verte principalmente sui processori. La suddetta azienda infatti è uno dei leader di settore nella produzione dei chip che alimentano i grandi prodotti hitech come possono essere sia gli smartphone che i tablet. In occasione di questa recensione invece Intel diventa protagonista in prima persona nella realizzazione di due device e precisamente di due tavolette. Si tratta di due tablet non certamente molto qualitativi in quanto possono offrire di una dotazione tecnica enter level. Puntiamo la nostra lente d’ingrandimento ed esaminiamoli meglio.
Il più grande è una tavoletta dotata di uno schermo con diagonale di grandezza da 10 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un chip della stessa Intel ovvero un Atom Z2460 con velocità di calcolo da 1.6 Ghz. Per quanto concerne la memoria di archiviazione gli utenti potranno contare su 16 GB espandibili tramite microSD.
Il secondo modello invece è più piccolo in quanto lo schermo è un 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il processore in questo caso è un Atom Z2420. Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere di cui una è una semplice VGA mentre l’altra ha un obbiettivo da 2 Megapixel. Per entrambi i terminali marchiati Intel il sistema operativo è quello di Google ossia Android nella versione 4.1 Jelly Bean.