La Cina è ormai diventata, se non la prima, una delle prime potenze mondiali a livello economico. Questo suo strapotere si nota anche nel settore fonte delle nostre recensioni ovvero quello hitech. Le aziende provenienti da quella parte dell’Oriente, che operano sul mercato degli smartphone e dei tablet, ormai non si contano più. Tra di esse c’è una grossa concorrenza anche all’interno delle mura amiche ed una delle software house che va più per la maggiore in Cina è Xiaomi. La casa orientale vuole ad ogni costi primeggiare ed a questo proposito sta per svelare alla luce il suo nuovo top gamma.
È lo Xiaomi MI3 ed è un telefono che doveva già essere presentato qualche tempo orsono ma che invece si affaccia solo ora sul panorama mondiale. Sarà il nuovo top gamma ed ora andremo a scoprire il perché analizzando il suo bagaglio hardware. Partiamo dall’elemento principale di un device del genere ossia il processore. In questo caso il chip installato è un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core.
Per quanto concerne lo schermo dovremmo poter avere a disposizione un display da 5,5 pollici di diagonale di grandezza con annessa una risoluzione grafica Full HD da 1920×1080 pixel. Davvero abbondante dovrebbe essere la RAM in quanto si parla di ben 3GB di memoria. L’autonomia al prodotto sarà data da una batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo sarà con ogni probabilità quello commercializzato da Google ovvero Android. Restiamo in attesa di notizie ufficiali dal produttore.