Solamente qualche giorno orsono sulle nostre pagine abbiamo trattato un nuovo smartphone in dirittura d’arrivo da casa LG. Il produttore coreano predilige immettere nel mercato dei telefoni ma negli ultimi tempi non viene trascurato neanche il reparto tablet. A questo proposito presto avremo notizie ufficiali di una nuova tavoletta che troveremo in commercio con l’etichetta di LG G Pad 8.3. Del terminale ci occuperemo oggi in un’analisi approfondita.
Partiamo mettendo in evidenza la dotazione hardware del tablet. Veniamo allo schermo. Esso ha una diagonale di grandezza da 8.3 pollici con annessa una risoluzione grafica Full HD ovvero da 1920 x 1200 pixel. A muovere le fila del device ci penserà un processore quad-core. Tecnicamente parlando si tratta di un Qualcomm Snapdragon 600 con velocità di calcolo da 1.7GHz. La GPU è una Adreno 320. Per quanto riguarda la quantità delle memorie troviamo 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria di archiviazione.
Chi ama fare delle foto potrà usufruire di due fotocamere di cui una è da 5 megapixel ed è messa in posizione posteriore mentre l’altra è da 1.3 megapixel installata sulla parte anteriore. L’autonomia è garantita da una batteria da 4600 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android con interfaccia personalizzata LG. Il tablet che pesa 338 grammi verrà venduto ad un prezzo ancora tutto da definire che comunque non dovrebbe essere inferiore ai 400 euro.