Se il futuro, come sembrano indicare gli acquisti nei negozi specializzati ma soprattutto come confermano gli esperti di mercato, è soprattutto nei phablet le maggiori Case mondiali hanno lanciato la sfida, lo fa anche Acer che in questi giorni ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovissimo Liquid S2, la cui caratteristica fondamentale sarà quella di essere il primo a dare la possibilità di registrare video in risoluzione 4K.
Viene presentato all’IFA di Berlino, anche se in Italia dovrebbe arrivare soltanto verso la metà del mese prossimo con un prezzo di lancio ancora da comunicare, ma molte delle caratteristiche dell’Acer Liquid S2 sono ormai note. Sarà dotato di un display Full HD IPS da 6 pollici rivestito in vetro Corning Gorilla Glass 3 e avrà una batteria da 3300 mAh. Avrà una memoria integrata pari a 16 GB che è espandibile fino a 128 GB grazie allo slot per schede microSD.
Un device di dimensioni notevoli (166x86mm con 8,99 millimetri di spessore) e che avrà il supporto per la rete veloce LTE 4G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e modulo GPS integrato. Inoltre la
fotocamera principale è da 13 megapixel con obiettivo grandangolare da 28 mm e sensore retroilluminato mentre quella frontale ha una risoluzione di 2 megapixel ed è in grado di registrare video in FullHD a 1080p. E tra le possibilità c’è anche quella della modalità panorama che produce scatti fino a 27 megapixel. Infine il sistema operativo é l’Android Jelly Bean 4.2.2.
Un phablet decisamente all’avanguardia in arrivo da un produttore che nel settore è sempre stato una garanzia. Ma soprattutto un apparecchio che già sin d’ora si annuncia come uno dei futuri protagonisti del mercato.