Sappiamo che la Nokia è una delle aziende leader nella produzione di telefoni cellulari, non solo perché è in grado di produrre dispositivi di alta qualità ma anche adatti ad ogni tipo di portafogli; in questo caso nello specifico tra le prime caratteristiche che vi possiamo dire è la realizzazione della scocca in alluminio invece che in plastica, che garantisce robustezza e durevolezza nel tempo. I colori sono il bianco ed il nero e disponibile anche nella versione Dual Sim, le applicazioni per i social network non potevano di certo mancare così come il bluetooth nel pacchetto connettività.
Contrariamente a quanto si possa pensare lo spessore del dispositivo è di soli 11 mm, il display è un LCD da 2.4 pollici Gorilla Glass 2 e schermo polarizzato, la batteria removibile invece garantisce una buona autonomia sia in standby che in conversazione, si possono inviare gli MMS e gestire le email così come utilizzare la messaggistica istantanea.
Da internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, mentre invece per quanto riguarda la musica si può ascoltare solo con il lettore multimediale, il sistema operativo è del proprietario e la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB; la fotocamera è solo una, posteriore ma di ottima qualità visto che è da 5 megapixel e permette di fare sia foto che video con autofocus, flash LED e zoom digitale.
Un dispositivo di medio-bassa fascia completo e facile da utilizzare, si attende di sapere solo il prezzo effettivo di mercato.