In un periodo come questo dove non è facile sbarcare il lunario anche per le grosse aziende è necessario, per non dire vitale, utilizzare molto la fantasia. A questo proposito i vertici della Bigben Interactive hanno deciso di unire le capacità tecniche di un tablet con quelle ludiche di una console. È partendo proprio da questa idea che nasce il GameTab-One. Entrando nello specifico avremo a che fare con una tavoletta in grado di presentarsi agli utenti anche come console da gioco.
Questa doppia finalità non può che attirare anche un pubblico più giovane magari grande appassionato di videogame. Dal punto di vista strettamente tecnico ossia dell’hardware il terminale è stato realizzato con un chip di tipo quad-core. Il divertimento ludico potrà avvenire attraverso un display con diagonale di grandezza da 7 pollici. Sono 16 i GB di memora interna mentre 64 quelli addizionali.
Sarà inoltre possibile utilizzare due fotocamere poste in posizione anteriore e posteriore. La connettività è garantita dal WIFI e dal Bluetooth. Il sistema operativo è quello marchiato Google ovvero Android. Il dispositivo è dotato anche di un pratico connettore HDMI che permette così un facile collegamento della tavoletta con la televisione per una fruizione ancora più completa. L’autonomia è data da una batteria da 4000 mAh. Per ora non conosciamo il costo del prodotto che non è stato ancora comunicato dalla casa madre.