Nokia è da sempre uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di hitech ed in particolar modo di telefonia. Il colosso finlandese è uno dei leader di settore ma non sta attraversando un periodo economicamente molto florido. A tal proposito i vertici della software house hanno deciso che è giunto il momento di investire a piene mani anche sul mercato dei tablet al fine di riuscire ad ampliare i guadagni.
Nokia quindi sta progettando una nuova tavoletta che pur non avendo ancora i crismi dell’ufficialità siamo riusciti a scoprire che dovrebbe essere venduta con il nome di Sirius. Vi mettiamo ora al corrente, cari lettori, delle probabili caratteristiche tecniche del prodotto. Vogliamo iniziare parlando del sistema operativo che sarà quello di Microsoft. La versione dovrebbe essere la Windows RT.
Il terminale dovrebbe avere in dotazione un display con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici ed una risoluzione grafica da 1920 x 1080 pixel. Il tablet verrà gestito da un processore di tipo SoC Qualcomm Snapdragon 800 a cui troveremo abbinati 2GB di memoria RAM. La memoria di archiviazione dovrebbe invece ammontare a 32GB. Per lo svago gli utenti potranno utilizzare due fotocamere rispettivamente da 6 e da 2 megapixel di risoluzione. Il nuovo tablet dovrebbe essere in grado di garantire all’incirca 10 ore di autonomia. Per il momento le informazioni in nostro possesso si fermano qui in attesa di futuri aggiornamenti sull’argomento.