Nel panorama sempre più ricco del segmento phablet, quello che rappresenta presente e futuro della telefonia mobile, si inserisce adesso anche il nuovissimo Alcatel One Touch Hero, device che rappresenta il massimo dell’ingegno progettuale per l’azienda francese.
Un apparecchio ‘tutto in uno’, come ormai si usa fare adesso, un po’ smartphone e un po’ tablet per ottimizzare le richieste della clientela. Intanto si parte da uno schermo ampio, pari a 6 pollici e Full HD che sarà dotato di proiettore integrato capace di visualizzare, secondo quando diffuso direttamente da Acatel, un’immagine superiore anche ai 70 pollici. Inoltre il processore è un Quad core da 1,5 GHz e il Touch Hero vanta anche 2 GB di RAM. La memoria interna è pari a 16 GB ma è ovviamente espandibile tramite microSD.
Nella parte posteriore è installata una fotocamera da 13 MP mentre quella frontale è da 2 megapixel e la batteria da 3400 mAh, capace dunque di assicurare una lunga tenuta. Il sistema operativo utilizzato da Alcatel è Android Jelly Bean 4.2.2 che comunque il produttore ha reso decisamente personale modificando sia l’interfaccia che le funzioni. Ad esempio ha aggiunto una funzione fondamentale per uno smartphone dalle dimensioni generose come questo, ossia la possibilità di impostare alcune opzioni per rendere One Touch Hero più facile da utilizzare con una sola mano.
Il nuovo One Touch Hero uscirà con due cover. Si tratta di E-ink, che permette una migliore lettura oltre a risparmio energetico. La seconda invece, battezzata MagicFlip, permette anche la ricarica wireless a induzione. Un telefonino decisamente interessante, dunque, anche se per il momento non sono state comunicate né la data della commercializzazione né soprattutto il prezzo di lancio per il mercato italiano.