La serie Xperia di Sony ha avuto nel corso degli anni un successo davvero inaspettato e mese dopo mese di arricchisce di modelli sempre nuovi che hanno lo scopo di accontentare tutte le tipologie di clienti ed anche tutti i portafogli; i colori disponibili sono bianco, nero e viola, il microfono che elimina il rumore ed essendo stato presentato da pochissimo tempo vi possiamo dare tutte le ultime novità che riguardano questo nuovo dispositivo. La qualità dell’immagine in questo caso non può che essere ottima visto che abbiamo non solo il BIONZ, ma anche il sensore che permette di catturare con maggiore precisione un gran numero di particolari.
Il pacchetto connettività è molto completo e comprensivo della tecnologia NFC per i pagamenti, mentre il design molto accattivante mette in grande risalto lo schermo da ben 5 pollici con accelerometro e sensore di luminosità; LTE/GSM è la rete con GPRS, 3G, HSDPA, con funzione di navigatore satellitare e Google Maps. La batteria ha un’autonomia di altissima qualità se si pensa che questo dispositivo è da collocare nella fascia medio-alta con ben 880 ore in tutto in standby e 13 invece in conversazione.
Il sistema operativo è l’Android OS versione 4.3 Jelly Bean e processore quad core Krait, con possibilità di scaricare tutti i contenuti multimediali da internet per personalizzarlo, la memoria interna si può espandere fino ad un massimo di 64 GB; la fotocamera è impressionante visto che è da ben 20 megapixel che permette di fare foto, video e video chiamate, senza dimenticare la presenza dell’uscita TV. Presto si saprà anche l’effettivo prezzo di mercato e la data certa di uscita.