Fino a pochissimi giorni fa si pensava che il Samsung Galaxy Gear fosse solamente un progetto in via di sviluppo ma ora finalmente ne è arrivata l’ufficialità: si tratta di un dispositivo davvero innovativo, si tratta di un orologio da polso interamente digitale e che non ha slot per inserire la scheda SIM ma ha comunque moltissime funzioni diverse. Ci sono in tutto ben 10 modalità di visualizzazione dell’orologio, può essere utilizzato in abbinamento con altri dispositivi di vario genere che fanno parte della serie Galaxy della Samsung, altoparlanti e microfono che consentono di fare delle chiamate e molto altro ancora.
Può essere utilizzato inoltre non solo come un classico organizer per segnare eventi ed appuntamenti ma anche come conta passi grazie ad un sensore integrato all’interno; il Samsung Galaxy Gear, ha molte app incluse così come i servizi dell’azienda produttrice, per quanto riguarda i colori invece sarà disponibile in nero, grigio, arancione, beige, oro e verde.
Si può preordinare on line al costo di 299 euro ma sarà disponibile sul mercato italiano solamente a partire dal 2014, attenzione però ai lati negativi prima di acquistarlo: quello più importante è sicuramente la durata della batteria, davvero deludente, che riesce ad arrivare a malapena alle 24 ore; possiede già una sua memoria interna però, altra pecca per chi ama avere molti file salvati sul proprio dispositivo, non si può espandere. Mentre la fotocamera presente è da solo 1.9 megapixel, che permette di fare sia foto che registrare video.
Vale davvero la pena spendere dei soldi per un dispositivo del genere?