La Apple ha deciso di continuare la sua camminata per tornare agli apici come negli anni in cui c’era il suo grande fondatore, ed è proprio in questi giorni che sono uscite le nuove foto del dispositivo che presto dovrebbe essere sul mercato, Ipad 5; l’annuncio ufficiale del nuovo gioiello della Apple avverrà solamente tra qualche settimana quando sapremo di più anche sulla data di uscita e sul prezzo di mercato.
Rispetto ai modelli precedenti ciò che si nota subito è la scocca diversa, visto che la linea è più elegante e sottile, tale da ridurre anche la dimensione della cornice del display; le dimensioni e le qualità del pannello LCD favoriscono la sua portabilità ed è molto probabile che la sua estetica tutta nuova provenga dall’Ipad Mini.
Non è stato ancora confermato con certezza che le foto trapelate siano vere e affidabili oppure no, il display però sicuramente non sarà più grande ma sempre di 9.7 pollici, ma il processore e la RAM saranno più potenti, senza tralasciare ovviamente anche il fatto che l’autonomia della batteria è nettamente migliore. Il prezzo in Italia dovrebbe essere di circa 499 euro ma ancora da confermare ed un peso di circa 600 grammi.
Le fotocamere sono due proprie come un normale smartphone da 5 e da 1.2 megapixel, ed ovviamente non poteva mancare il bluetooth nel pacchetto connettività; attendiamo ancora qualche settimana prima di poter dare le caratteristiche tecniche per certe, c’è da scommettere però che possa essere un dispositivo in grado di conquistare il mercato proprio come ha sempre fatto la Apple.