L’azienda Alcatel, in quel di Berlino, ha mostrato agli utenti un nuovo tablet che si presenta come il successore dell’One Touch Evo 7. Quest’ultima è una tavoletta che abbiamo imparato a conoscere qualche mese orsono e che ora verrà “rimpiazzata” dall’Alcatel One Touch Evo 8 HD. Vediamo in che modo la software house francese ha deciso di strutturare il suo nuovo terminale che presto potremo reperire in commercio.
Il device può contare su uno schermo con una diagonale di grandezza da 8 pollici e con una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. A gestire le operazioni al suo interno ci penserà un chip dual core di tipo ARM Cortex A9 in grado di garantire una velocità di calcolo da 1.6 GHz. La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione è di 4GB. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera da 3 Mpixel e da una webcam da 2 Mpixel.
Il tablet è alimentato da una batteria da 4160 mAh. Veniamo all’ergonomia del prodotto. Esso presenta uno spessore di 9 mm per un peso che può raggiungere, nella versione 4G, i 430 grammi. Il sistema operativo in dotazione è quello di Google ossia Android. Il nuovo dispositivo Alcatel inoltre sarà equipaggiato con numerosi accessori abbinabili tra le quali una chiavetta denominata One Touch Home V100. Ancora da definire è il prezzo di vendita.