La Apple ha messo a disposizione dei suoi clienti l’aggiornamento del software ad iOs 7 ma perché bisogna farlo è davvero necessario? Ovviamente è un cambiamento in previsione dell’uscita dei due nuovi modelli 5C e 5S ed è possibile scaricarlo gratuitamente non solo per Iphone ma anche per Ipad, ma quali sono le novità che sarà possibile vedere grazie all’introduzione dell’aggiornamento? Una delle più importanti è sicuramente la veste grafica tutta nuova, con icone più piatte e facili da comprendere.
Il centro di controllo è molto utile come novità perché permette con grande semplicità di accedere subito alle funzioni principali dell’Iphone, scorrendo il menu in effetti sarà possibile gestire subito il flash come torcia, il bluetooth, il wifi, la modalità aerea e la luminosità; iTunes Radio è un servizio tutto nuovo per la musica ed è gratuito per chi sopporta gli annunci pubblicitari e a pagamento per chi non li desidera e ci sono più di 200 stazioni a disposizione.
Alla fotocamera vengono aggiunti diversi filtri che servono per modificare le immagini, l’assistente vocale Siri supporta anche altri servizi, ma l’aggiornamento non è proprio per tutti: Iphone a partire dal 4, da Ipad 2 ai modelli successivi e Ipod Touch; e state tranquilli se il vostro dispositivo da errore il problema è che per almeno un paio di giorni le linee saranno intasate e quindi è meglio aspettare per effettuarlo. Via iTunes o via OTA il procedimento è praticamente lo stesso, il consiglio è ovviamente quello di aggiornare i vostri dispositivi di qualunque tipo siano.