In attesa di lanciare le nuove linee di telefoni con Nokia, intanto Microsoft ha presentato ufficialmente i nuovi tablet ‘Surface 2‘ e ‘Surface 2 Pro‘, ancora più veloci e leggeri del recente passato, ma soprattutto con una batteria che si annuncia inesauribile.
In particolare Surface 2, che adotta il sistema operativo Windows 8.1, è diventato più leggero e più veloce del 20% rispetto al suo predecessore, con una batteria che dura il 75% in più grazie ad una batteria da 30W. Monta un display HD ClearType da 10,6 pollici che assicura un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film ed é basato su un processore NVIDIA Tegra 4 per garantire maggior fluidità nell’esecuzione delle app, mentre la porta USB é stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. In più è stata aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione di quella posteriore.
Ai clienti che acquisteranno uno dei due dispositivi verranno consegnate in omaggio chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni. E il processore Intel Core i5 di quarta generazione garantisce prestazioni elevate e fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro.
Surface 2 sarà disponibile dal 22 ottobre in molti mercati mondiali compreso quello italiano ad un prezzo di lancio pari a 449 dollari, mentre Surface Pro 2 partirà da 889 auro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.