Quest’oggi parleremo di un’azienda americana molto conosciuta oltre oceano ma non ancora particolarmente nota nel Vecchio Continente. La software house in questione è la Dell. La casa americana è in procinto di lanciare un nuovo tablet che andrà ad arricchire la sua vasta gamma di prodotti di settore. Il terminale che prossimamente vedremo in vendita è il Dell Venue 8. Soffermiamoci in maniera approfondita su di esso in modo da capirne al meglio pregi e difetti.
Nella nostra analisi non possiamo che partire da ciò che inizialmente balza all’occhio in prodotti del genere ossia il display. Nel caso specifico il tablet è composto da uno schermo con diagonale di grandezza da 8 pollici di tipologia IPS con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Sotto la sua scocca, come cuore motore, batte un processore di tipo quad-core Bay Trail.
La tavoletta sarà alquanto dotata in merito alla connettività in quanto sarà predisposta al 4G. A differenza di molti concorrenti attualmente presenti in commercio che si affidano al sistema operativo di Google questo tablet avrà come software quello di Mircosoft. Il sistema operativo infatti sarà con ogni probabilità Windows 8.1. Passiamo ora al lato estetico del prodotto. Il dispositivo presenta uno spessore di circa 9 millimetri mentre per quanto concerne il peso siamo intorno ai 400 grammi. Resta ancora da definire con precisione il prezzo di commercializzazione che non è stato, per ora, comunicato dall’azienda.