Questi ultimi sette giorni sono stati per noi, cari lettori, davvero marchiati dal simbolo Asus. Il colosso coreano è sempre più protagonista dei nostri articoli. Dopo esserci occupati infatti prima del Transformer Book Trio e successivamente del FonePad Note 6 anche nella recensione odierna avremo a che fare con un terminale proveniente dall’azienda asiatica nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti.
Ad essere la fonte della nostra disamina stavolta sarà l’Asus Transformer Book T100. Come anche per quanto riguarda il Book Trio anche in questo caso il terminale potrà svolgere egregiamente sia il ruolo da tablet che quello da notebook. Vediamo a livello hardware come è strutturato il prodotto. La tavoletta è gestita nelle sue operazioni da un processore quad-core. Il chip installato è un Intel Atom Z3740 con velocità di calcolo da 1.33GHz. Gli utenti che decideranno di acquistare il device potranno gestire 2GB di memoria RAM mentre la ROM varierà da 32 a 64GB.
Il display ha una diagonale da 10.1 pollici con annessa una risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel. Utilizzato in versione tablet il dispositivo presenta un peso complessivo di 544 grammi per uno spessore di 10 millimetri. Veniamo al software. Il sistema operativo di partenza è Windows 8.1. La versione del tablet da 32GB costa 349 dollari mentre quella da 64GB ha un prezzo di vendita di 399 dollari.