L’operatore telefonico tutto italiano nato da pochissimi anni, Bip Mobile, e quelle che vi vogliamo illustrare oggi sono alcune delle sue offerte che riguardano le tariffe per internet: sono convenienti soprattutto perché non bisogna stare a centellinare ogni MB di connessione utilizzato oltre che ovviamente la tariffa a buon mercato e nessun costo aggiuntivo in caso di superamento della soglia. Proprio seguendo questo tipo di ragionamento è stata introdotta l’offerta Internet senza Limiti, che costa 5 euro al mese e include 4 GB di traffico internet.
Si tratta di una soglia ben distribuita nell’arco dell’intero mese visto che si ha a disposizione 1 solo GB a settimana e come accade però con gli altri operatori nel caso di superamento della soglia la velocità della connessione si abbassa notevolmente; i 5 euro vengono scalati direttamente dal credito lo stesso giorno di ogni mese e l’offerta è valida sia per lo smartphone, che per il PC ed il tablet.
Con rinnovo automatico si ha tempo fino a 14 giorni per ricaricare la SIM e rinnovare l’offerta che altrimenti verrà sospesa però si può anche riattivare il piano successivamente senza costi o navigare ad un euro al giorno finché non si compie questa operazione; direttamente dal portale on line di questo operatore di telefonia mobile è possibile visionare se nel proprio comune di residenza c’è la copertura per internet.
Ovviamente questa non è la sola tariffa a disposizione, ci sono in effetti anche pacchetti che ad un determinato costo comprendono più mesi come nel caso di quello da 29 euro per 3 mesi o 49 euro per 6 mesi.