La LG in questi ultimi mesi si sta specializzando nella produzione dei dispositivi di ultima generazione chiamati phablet, ad alte prestazioni e ricchissimi di funzioni, proprio così è nato l’LG VU 3 di cui ancora non sappiamo però purtroppo tutto fin nei minimi dettagli; almeno per il momento sembra che sarà disponibile solamente nel mercato coreano solo nei colori bianco e nero, il pennino come accessorio che vi aiuterà a prendere più facilmente annotazioni o appunti. Si tratta di un phablet che riprende alcune delle sue caratteristiche dai modelli precedenti ed ha le applicazioni dei social network e di Google Mobile incluse.
A livello di connettività è molto completo con bluetooth, connessione wifi e tecnologia NFC per i pagamenti con la carta, la funzione di navigatore satellitare che non poteva mancare così come la possibilità di gestire facilmente le email.
Lo schermo è più ampio del solito nell’LG VU 3 con ben 5.2 pollici LCD True HD, si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati mentre per la musica c’è sia la radio che il lettore multimediale, nulla si sa però con precisione per quanto riguarda la memoria interna; la fotocamera posteriore e da ben 13 megapixel con flash, riconoscimento volti e possibilità di fare video chiamate; il sistema operativo è Android OS versione 4.2 Jelly Bean con processore quadcore Krait 400.
Il problema sarà quello di capire se l’LG VU 3 verrà prodotto anche in una versione europea e a quale prezzo verrà messo sul mercato, però si può solamente osservare quale sarà il suo andamento sul mercato coreano.