Come di consueto quest’oggi torniamo a parlare di un prodotto “business”. I nostri affezionati e assidui lettori sapranno sicuramente a cosa ci stiamo riferendo con questo termine ma per chi voglia rinfrescata la memoria ricordiamo che vengono definiti così quei dispositivi che sono destinati alle aziende e quindi ai professionisti piuttosto che ad un consumatore comune. Il device che stavolta analizzeremo porta la griffe di Acer ed è il nuovo modello denominato TravelMate X313.
Si tratta di una tavoletta ibrida che è quindi sia tablet che notebook. Il nuovo nato in casa Acer verrà commercializzato in due versioni di qualità leggermente differente in modo da poter rientrare sia in una fascia media di prodotti sia in una fascia bassa. In entrambi i casi il fulcro dei terminali sarà costituito da un processore ideato e commercializzato da Intel che potrà variare da un Core i3-3229Y ad un più modesto Pentium 2129Y.
Con ogni probabilità il display avrà una diagonale di grandezza da 11.6 pollici con una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Ci saranno due fotocamere in dotazione ed il device sarà alimentato nella sua durata da una batteria da 5280 mAh. Il sistema operativo sarà quello di Microsoft ossia Windows in una versione ancora da definire con assoluta certezza. Il prezzo del nuovo Acer TravelMate X313 cambierà a seconda della versione che decidiate di acquistare.