L’autunno, per tutti i clienti della telefonia che abbiano bisogno di Adsl solo per navigare e non agganciata anche alla linea telefonica, si è aperto con una serie di offerte che sembrano poter soddisfare tutte le esigenze, di tempo e di traffico.
Si parte con ‘Joy Internet Senza Limiti’, l’offerta di Fastweb grazie alla quale sarà possibile navigare fino a 20 mega in download ed è anche l’unica unica tariffa ‘Solo Adsl’ che permette di raggiungere questa velocità. Si pagano 19 euro al mese durante i primi 6 mesi, poi si passa a 29 euro al mese mentre l’attivazione e il modem sono gratuiti.
In linea c’è anche ‘Solo Adsl’ di Vodafone che permette la navigazione fino a 7 mega di velocità in download ad un prezzo pari a 23 euro al mese nei primi 6 mesi, passando poi 33 euro, con l’attivazione e il modem che sono gratuiti. In più anche una chiavetta Internet Mobile per navigare fuori casa con 1 GB di traffico mensile incluso nel prezzo. Telecom propone invece ‘Alice 7 Mega’ che costa 32,75 euro al mese ma è gratis durante i primi 5 mesi. L’attivazione è gratuita mentre con il modem si pagano 3 euro in più al mese.
Da Tiscali viene confermata ‘Adsl 8 Mega’ che permette la navigazione fino a 8 mega di velocità in download ad un prezzo pari a 4,95 euro al mese durante i primi 4 mesi che salgono a 9,95 euro a partire dal quinto mese e l’attivazione è gratuita. Invece con ‘Adsl Senza Limiti’ di TeleTu si naviga fino a 7 Mega in dowload per un costo mensile di 19,90 euro per sempre, anche se é previsto un costo di attivazione di 99 euro.
Tutte offerte che sono disponibili in ogni città italiana, mentre quelle relative alla fibra ottica, che comunque permette di navigare in maniera più veloce, al momento stanno poco alla volta espandendosi.