Arrivano nuove indiscrezioni, ma soprattutto il prezzo ufficiale del nuovissimo ASUS Padfone Infinity A86, ultima variazione sul tema del phablet lanciato solo pochi mesi fa con grande successo. Partirà da 799 euro per il modello da 16 GB per salire a 899 euro per quello da 32, mentre per ora la versione a 64GB non è prevista.
Il device ha ulteriormente migliorato le sue prestazioni a cominciare dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 Ghz con 2 GB di memoria RAM. Inoltre sul nuovo telefonino arriva anche l’integrazione di uno slot per le memorie MicroSD grazie al quale poter espandere la memoria di archiviazione di base.
Altre novità importanti riguardano la fotocamera, che sarà sempre da 13 Megapixel come nella precedente versione, ma con l’integrazione della tecnologia pixelmaster che permette di scattare foto da 3 Megapixel con una maggiore densità di pixel per offrire immagini migliori, una variazione che sembra voler copiare quanto fatto da Nokia con il Lumia 1020. Tutto quello che serve ad un phablet che avrà un schermo da 5 pollici Super IPS con risoluzione Full HD, oltre al supporto alle reti LTE e NFC.
Nuovo è anche il sistema operativo visto che al posto della versione Android 4.2.1 è ora installata la 4.2.2 del Jelly Bean). Non cambia invece la batteria, che rimane da 2400 mAh per il telefono e di 5000 mAh per il tablet. Un prodotto quindi decisamente interessante, soprattutto pefrché arriva da uno specialista del settore come ASUS.