Non accenna affatto a diminuire il lavoro costante in casa Lenovo. L’azienda, che ha fatto parlare molto di sé durante l’IFA 2013, dopo aver presentato, proprio durante la manifestazione svoltasi a Berlino il Vibe X, si prepara a lanciare un altro terminale. Lo smartphone che conosceremo al meglio in questa recensione è il Lenovo Vibe Z. Mettiamo il telefono sotto la nostra lente d’ingrandimento così da focalizzarne i punti di forza.
Ad una prima occhiata lo smartphone dal punto di vista estetico richiama abbastanza il Vibe X. Lo spessore del terminale è di 6,9 millimetri. Entriamo nel merito ora del bagaglio tecnico del terminale. Gli utenti che avranno tra le mani il device lo utilizzeranno attraverso uno schermo che può contare su una diagonale di grandezza da 5.5 pollici con annessa una risoluzione grafica FullHD.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. Una è di ottima fattura in quanto permette di avere una risoluzione da 13 megapixel mentre l’altra ha una più bassa grafica in quanto si parla di 5 megapixel. A coordinare le operazioni all’interno del dispositivo ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon 800 con velocità di calcolo da 2,2 GHz. La RAM ammonta a 2GB. Il sistema operativo è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Restiamo in attesa di aggiornamenti dalla casa madre in merito al prezzo di vendita del prodotto.