La serie Galaxy mese dopo mese si sta arricchendo di dispositivi sempre nuovi e molto accattivanti proprio come quest’ultima creazione che è stata annunciata da pochissimo dall’azienda sud coreana, si chiama Samsung Galaxy Start Pro e almeno per il momento sarà disponibile solamente nel mercato indiano, la cosa che attira di più di questo dispositivo è sicuramente il fatto che ha un costo al di sotto dei 100 euro e questo significa che è davvero per tutte le tasche. Com’è logico, non c’è al momento alcuna ipotesi su una sua possibile uscita in Italia si saprà solamente nei prossimi mesi.
Non è stato fatto un vero e proprio annuncio ufficiale da parte dell’azienda sud coreana arrivando così sul mercato in modo molto silenzioso; le caratteristiche tecniche non sono logicamente eccelse, ma comunque garantiscono un buon utilizzo del dispositivo nella vita di tutti i giorni. Il display è da circa 4 pollici con una discreta risoluzione, il processore è invece un Cortex A5 e con la possibilità di estendere una memoria interna già esistente all’interno del dispositivo da 4 GB.
La fotocamera posteriore è da circa 2 megapixel e nonostante questo garantisce una qualità di foto e video abbastanza discreta, bluetooth, connessione wifi, sistema operativo Android Jelly Bean versione 4.1 ma ciò che sorprende è la durata che dovrebbe avere la batteria e cioè 15 ore in chiamata e circa 370 in standby; dalle informazioni pervenute sembra che in India questo dispositivo sia venduto a 90 euro circa, ma purtroppo in Italia non è detto che verrà messo sul mercato.