I terminali di nuova generazione hanno fra le caratteristiche principali quelle di essere ideati con materiali sempre più innovativi. Generalmente si punta all’avanguardia per quanto concerne i processori che sono la vera anima dei dispositivi ma ultimamente si va cercando il top anche per quel che concerne i display. A questo proposito Sharp sta per mettere in commercio un tablet che sarà dotato di uno schermo davvero particolare.
La tavoletta che presto potremo sul mercato è lo Sharp Mebius Pad ed avrà fra i punti di forza un display di tipo IGZO che non solo sarà alquanto sottile e quindi molto bello da vedere esteticamente ma soprattutto permetterà di ridurre al massimo i consumi energetici e di questi tempi di crisi è davvero una conquista. Esso è un da 10.1 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel.
Il chip installato al suo interno sarà un Intel Atom Z3770 con frequenza di lavoro da 1.4 GHz a cui troveremo abbinati 4GB di RAM. Non viene trascurato il settore multimediale infatti chi ama far molto foto potrà dilettarsi sia con un obbiettivo posteriore che con una semplice webcam. Il terminale è predisposto sia al WiFi che al 4G. Il sistema operativo è Windows in una versione ancora da definire. Per ora il tablet è previsto solo sul mercato giapponese e solo successivamente, forse, giungerà anche nella vecchia Europa.