Con la serie Nexus la LG sta mettendo sul mercato una serie di modelli di ottima qualità che si evolvono e che migliorano edizione dopo edizione, solo lo scorso anno era stato presentato il modello 4 della Nexus ma sembrava proprio che l’LGNexus 5 non ci dovesse essere mentre invece tra pochissime settimane verrà presentato il nuovo dispositivo che promette di essere un top di gamma.
Tra le sue caratteristiche più importanti abbiamo non solo il sistema operativo Android puro ma anche in rapporto un prezzo particolarmente attraente: sarà dotato di più alte prestazioni rispetto ai precedenti modelli e a quanto pare dovrebbe costare addirittura anche meno dell’Iphone.
Una delle prime e più importanti novità è certamente il modulo per la connessione 4 G, anche la memoria sarà migliore visto che è più capiente, il Google Play Devices non era attivo nei modelli precedenti mentre nel quinto invece ci sarà; il Nexus 4 era arrivato sul nostro mercato ad un prezzo esorbitante mentre invece negli USA costa addirittura la metà.
L’LG Nexus 5 sarà molto simile all’LG G2, lo schermo è un 5 pollici full HD IPS LCD, batteria dalla lunga autonomia, processore Qualcomm Snapdragon 800, e tenete presente che recentemente è stato attivato in Italia il Google Play Dispositivi e questo potrebbe significare che chi lo desidera potrebbe acquistare il nuovo LG ad un prezzo scontato.
Prima di dare tutto per certo si attendono nelle prossime settimane fino alla presentazione ufficiale delle conferme o delle smentite: in molti aspettano di poter acquistare questo nuovo top di gamma.