A pochi giorni dal lancio, ora Apple ha ufficialmente comunicato le date precise della distribuzione per iPhone 5c e iPhone 5s sul mercato italiano: arriveranno dal prossimo 25 ottobre con prezzi che sono già stati fissati dal produttore americano.
In particolare iPhone 5s sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento o grigio siderale con un costo consigliato di 729 euro per il modello da 16GB, 839 per il modello da 32GB e 949 per il modello da 64GB. Invece iPhone 5c sarà commercializzato in verde, rosa, giallo, azzurro e bianco ad un prezzo di vendita consigliato pari a 629 euro per il modello 16GB e di 729 per il modello 32GB mentre non è previsto quello da 64GB.
Invece le custodie per iPhone 5s, disponibili in beige, nero, azzurro, rosso, marrone e giallo avranno in Italia un prezzo di 39 euro mentre le custodie per iPhone 5c in verde, rosa, giallo, azzurro, nero e bianco è previsto un prezzo di vendita consigliato di 29 euro. I due terminai saranno e le custodie saranno disponibili iPhone 5s, iPhone 5c e le custodie per entrambi i telefoni saranno disponibili sia sull’ Apple Online Store, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple.
Ricordiamo ora le principali caratteristiche dei due nuovi devices. Iniziamo da iPhone 5s, con il chip A7 che lo lancia come primo smartphone al mondo capace di prestazioni ultraveloci in pochi centimetri. In più presenta una nuova fotocamera iSight da 8.0 megapixel con flash True Tone e introduce Touch ID, sistema innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito. In più offre l’accesso a centinaia di migliaia di giochi disponibili sull’App Store.
Invece iPhone 5c si differenzia soprattutto per un design ottenuto da un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio per mantenere al sicuro tutti i componenti interni, oltre ad avere funzione di antenna multibanda per l’iPhone 5c. Insomma, due modelli che gli appassionati del genere difficilmente si perderanno