Nell’iper tecnologico mondo hitech i capitali in movimento sono davvero tanti. Le aziende che lavorano nel settore sono tutti dei colossi che molto spesso amano fare le cose davvero in grande. Una delle case che maggiormente cerca di impressionare gli utenti con prodotti da poter classificare anche di “lusso” è indubbiamente HTC. In quest’ottica la software house di Taiwan ha presentato un’edizione limitata del suo famoso smartphone One.
La particolarità che rende il device alquanto prezioso sta nel fatto che esso è stato realizzato in oro a 18 carati. L’imponente dispositivo è stato presentato Oltre Manica e prende il nome di HTC One Gold. Naturalmente in primo piano non può che spiccare tutto l’oro utilizzato ma noi andremo a dare un’occhiata anche alla dotazione tecnica del prodotto. L’HTC One Gold monta uno schermo con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel.
2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione si affiancano ad un chip Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core con velocità di calcolo da 1,7 Ghz. Sul telefono è montato anche un obbiettivo da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel. L’autonomia è data da una batteria da 2300 mAh. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Il prezioso smartphone ha un valore commerciale superiore ai tremila euro ed è naturale che non sia adatto a tutte le tasche.