Si sa che il mondo della telefonia cellulare è ricca di modelli che coprono ogni fascia di prezzo e che possono soddisfare ogni tipologia di cliente, ma quali sono i cellulari migliori da acquistare perché durino nel tempo e siano di ottima qualità? Sono varie le caratteristiche che vengono prese in considerazione per classificare i vari telefoni cellulari, come la batteria, internet, praticità, multimedia ed anche le applicazioni.
Il Samsung Galaxy S 3 Mini è uno tra i primi in classificaha ottenuto un punteggio davvero alto sotto la maggior parte dei punti di vista: il display da 4 pollici, sistema operativo Android versione Jelly Bean, con fotocamere da 5 e 0.3 megapixel ed un costo di circa 202 euro che lo rendono un dispositivo molto interessante.
L’LG Optimus L9 viene leggermente di più dei 200 euro ed ha un display di quasi 5 pollici, ha una buona interfaccia utente, stesse fotocamere del modello precedente e una memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32 GB; al terzo posto troviamo il Sony Xperia L, che costa circa 240 euro, al posto successivo ci sono il Nokia Lumia 820 ed il 720, fino ad un massimo di 250 euro per quanto riguarda il costo.
L’Huawei Ascend Y300 così come il Nokia Lumia 520 spesso troppo sottovalutati vengono pagati al massimo 135 euro, è logico che il dispositivo deve essere scelto in base all’utilizzo che se ne intende fare; tutti questi modelli che vi abbiamo presentato sono tutti di media fascia che costano sì poco ma che sono allo stesso tempo anche di ottima qualità, molto dipende anche dal proprio portafoglio.