La collezione dei telefoni Dual Sim partoriti dall’italiana NGM ora si arricchisce di due nuovi protagonisti. Sono Dynamic Fun e Dynamic Star, rivolti in special modo ad un pubblico giovane mantenendo invariate le caratteristiche peculiari dell’azienda toscana.
In particolare NGM Dynamic Fun, che presenta un prezzo consigliato al pubblico di 139 euro, è lo smartphone di ingresso della linea Dynamic. Si presenta con un design compatto e linee arrotondate, ma soprattutto con un display touchscreen da 4 pollici dotato di risoluzione WVGA e un processore Dual Core ad 1.3GHz abbinato al sistema operativo Android Jelly Bean. In più fotocamera posteriore da 5 megapixel che garantisce la ripresa di foto e video in HD che possono essere salvati sulla memoria interna del telefono espandibile tramite microSD fino a 32 GB mentre la camera frontale rende possibile effettuare videochiamate.
Inoltre gli amanti dei social saranno avvantaggiati dalla presenza del sistema di scrittura predittiva SwiftKey, che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen. E ancora, il servizio 3G dinamico permette di impostare direttamente dal telefono la connessione 3G a scelta su una delle due SIM, senza doverle fisicamente invertire nei rispettivi slot, mentre la funzione ‘Smart Dial’ dà invece la possibilità di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica, in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale di una SIM riservata.
NGM Dynamic Star, ad un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro, monta un processore Quad Core ad 1.2GHz e uno schermo touchscreen da 5 pollici con risoluzione qHD che permette di visualizzare al meglio ogni contenuto. Anche qui il sistema operativo è Android Jelly Bean, con fotocamera posteriore ad alta definizione da 12 megapixel con autofocus e flash, mentre quella anteriore è da 2 megapixel.
C’è il sistema di scrittura predittiva SwiftKey che velocizza fino al 50% la scrittura di testi su touchscreen, oltre alla funzione ‘servizio 3G dinamico’. E l’autonomia è assicurata da una batteria al litio da 2.100 mAh.