Come di consueto torniamo a parlare settimanalmente di un prodotto business indirizzato non ai semplici utenti bensì alle aziende. Di volta in volta decidiamo di dedicare il nostro tempo anche a questo tipo di terminali in modo da fornire un’assistenza anche a coloro che hanno bisogno di acquistare dei dispositivi non “commerciali”. Come spesso accade una delle aziende che maggiormente lavora anche su questo ramo è Fujitsu.
Quest’oggi della casa giapponese presenteremo il nuovo Stylistic Q584. Stiamo parlando di un tablet che è innanzitutto è molto resistente proprio dal punto di vista del materiale utilizzato per costruirlo, caratteristica questa importante per una tavoletta che si trova ad essere utilizzata in campo aziendale. Il tablet ergonomicamente parlando presenta un peso di 640 grammi.
A contribuire a tale valore ci pensa un display IPS che ha una diagonale da 10.1 pollici per una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Al suo interno batte un processore Intel Atom Z3770 Bay Trail con velocità di calcolo da 2.4 GHz. Nonostante sia un prodotto business non viene trascurata la parte multimediale che si compone di due obbiettivi rispettivamente da 2 e da 8 megapixel. La batteria dovrebbe garantire 10 ore di autonomia ed inoltre della dotazione da abbinare fa parte anche una tastiera dock. Il software a disposizione è il sistema operativo Windows in versione 8.1.