L’IFA di Berlino, la grande manifestazione hitech che ogni anno diventa meta delle più note aziende che operano sul mercato, come già detto più volte non ha deluso le attese. In occasione della kermesse internazionale Asus ha presentato un elevato numero di terminali in particolar modo di tablet che ora stanno pian piano raggiungendo i negozi di tutto il mondo. In quest’ottica cari lettori vi possiamo dire che a breve potrete investire i vostri risparmi nel nuovo Asus Transformer Pad TF701T.
La tavoletta è costituita da un display di tipologia Super IPS+ con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Il suo cuore e motore è un processore quad core ARM Cortex A15 con annessi 2 GB di memoria RAM. A livello di memoria di archiviazione abbiamo a che fare con 32 o 64 GB. Passiamo al reparto multimediale.
Di esso fanno parte due fotocamere. Una è una semplice webcam da 1.2 megapixel mentre l’altra ha un obbiettivo da 5 megapixel. Di buona fattura è l’audio grazie alla tecnologia Asus SonicMaster. Dal lato estetico il tablet si presenta spesso 8.9 mm per un peso complessivo che sfiora i 585 g. Si tratta di un dispositivo marchiato Google in quanto il sistema operativo è Android che gli utenti potranno utilizzare in versione. L’Asus Transformer Pad TF701T ha un prezzo di vendita che parte da 399 euro.