Sono giunti i crismi dell’ufficialità per un nuovo tablet griffato Acer. Il dispositivo che nelle scorse settimane è stato presentato al pubblico degli addetti ai lavori e non solo è l’Iconia W4 tavoletta già attesa da tempo. Il suo sbarco non è infatti inaspettato in quanto il produttore asiatico era già al lavoro su quello che è a tutti gli effetti il successore dell’Iconia W3. Illustriamo un quadro tecnico più dettagliato del device a nostra disposizione.
Innanzitutto c’è da dire che si tratta di un tablet il cui sistema operativo è quello di Microsoft in quanto troveremo come software Windows 8.1. Dal punto di vista dell’hardware lo schermo è un IPS la cui diagonale di grandezza arriva ad 8 pollici mentre graficamente la risoluzione è da 1280 x 800 pixel. Per lo svago ed il tempo libero troveremo in dotazione due fotocamere la cui principale ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel.
L’Acer Icornia W4 è un terminale predisposto a WiFi, Bluetooth e GPS. A gestire le operazioni principali all’interno della tavoletta ci penserà un processore quad-core. Entrando nel merito il chip è un Atom Z3740 con velocità di calcolo da 1.8GHz. La RAM ammonta a 2GB mentre la memoria di archiviazione può essere da 32 o da 64GB. Questa differenza si ripercuote anche nel prezzo del prodotto in quanto la versione da 32GB costa 329 dollari mentre quella più qualitativa da 64GB viene venduta a 379 dollari.