È da qualche mese ormai che non ci occupiamo di un tablet per bambini. Come avrete notato seguendoci costantemente sono molte le aziende che stanno piazzando sul mercato dei dispositivi hitech adatti anche ad un pubblico di utenti più piccoli tenendo soprattutto in conto che i “giovani” di oggi sono sempre più svegli. Nella recensione odierna tratteremo nello specifico una nuova versione di un tablet targato Oregon Scientific che ha riscosso un buon successo nel suo primo modello.
Come avrete capito il dispositivo a cui ci riferiamo è il MEEP X2. Trattandosi di un prodotto destinato non certo ad esperti di settore la dotazione hardware è modesta ma è comunque stata migliorata rispetto alla precedente versione. La tavoletta è un 7 pollici al cui interno come cuore e motore batte un processore di tipo dual-core la cui frequenza di lavoro ammonta ad 1.2GHz.
Il dispositivo monta il sistema operativo di Google ossia Android che troveremo in versione 4.2 Jelly Bean. Non viene messa da parte la connettività in quanto il tablet è dotato sia di WiFi che di Bluetooth. La memoria di archiviazione ammonta a 4GB ed il reparto multimediale può contare su due obbiettivi preinstallati. Sarà possibile scaricare dalla Rete numerosi contenuti adatti ai più piccoli. Il tablet è già presente sul mercato americano dove è possibile acquistarlo ad una cifra vicina ai 150 dollari.