L’azienda cinese Lenovo ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo tablet. La tavoletta nata dall’ingegno dei vertici della software house orientale è il Lenovo Miix 2. Esso si va a collocare, dal punto di vista tecnico, in una fascia di prodotti che comprende tra gli altri anche il nuovo tablet W3 realizzato e commercializzato da Acer. Rispetto a quest’ultimo il terminale Lenovo ha il vantaggio di essere più pratico e maneggevole.
Il device infatti a livello di misure è un 215 x 131 x 8 per un peso complessivo di 348 grammi. Vediamo invece il lato hardware cosa è in grado di offrirci. L’elemento imprescindibile di un dispositivo hitech è naturalmente il processore che nel caso specifico è stato fornito da un noto marchio come Intel che ha dotato il tablet di un chip quad-core a cui troveremo abbinati 2GB di memoria RAM.
Gli utenti che di decideranno di acquistare il Lenovo Mix 2 lo gestiranno attraverso un display con diagonale di grandezza da 8 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Gli amanti della fotografia faranno certamente caso ai due obbiettivi installati che sono da 2 megapixel e da 5 megapixel. Secondo quanto comunica la casa madre la tavoletta garantirebbe un’autonomia massima fino a 7 ore. Il sistema operativo installato è Windows 8.1. Il prezzo di vendita è di 299 dollari.