Il Nokia Lumia 1320 viene definito dalla casa finlandese phablet a causa anche della grandezza del suo schermo di circa 6 pollici con una bell’interfaccia e la compatibilità con i giochi della nuovissima X Box One; giallo, bianco e nero sono i colori a disposizione, ed essendo ufficializzato da poco non sappiamo ancora il prezzo di mercato e il momento in cui arriverà anche sul mercato italiano. Di sicuro a livello di connettività non ha nulla da invidiare agli altri modelli visto che ha sia connessione wifi, che bluetooth che tecnologia NFC.
Dal punto di vista della rete dovrebbe supportare anche la LTE con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, navigatore satellitare, possibilità di gestire le email con estrema semplicità e la messaggistica istantanea; la batteria è in grado di garantire un’ottima autonomia di circa 400 ore in standby e 10 ore invece in conversazione, la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64 GB, il sistema operativo è Windows Phone OS 8.1 Black con processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core.
Il lettore multimediale non ci permette solamente di ascoltare la musica ma anche di visualizzare i principali formati video, di certo il Nokia Lumia 1320 appare sin da subito un phablet di ottima qualità con una buona dotazione tecnica; le fotocamere invece sono due da 5 e da 0.3 megapixel, che ci permettono non solo di fare foto e video ma anche video chiamate. Tutto sommato si tratta di un modello che rispecchia la fama dei predecessori della serie Lumia, non resta che aspettare di sapere l’effettivo costo.