È arrivato in Italia un nuovo BlackBerry. Il terminale che varca le porte del nostro paese dopo esser stato presente già in molti mercati internazionali è lo Z30. Per capire appieno le potenzialità del prodotto andremo ora a fare un quadro riassuntivo delle sue principali caratteristiche. Come di consueto vediamo prima il telefono dal punto di vista estetico o meglio ergonomico. Il dispositivo si presenta sul mercato con le seguenti misure: 141 x 72 x 9 millimetri.
Per quanto concerne il peso orbitiamo intorno ai 170g grammo più grammo meno. Di media grandezza è lo schermo che è da 5 pollici di tipo Super AMOLED. Il fulcro del prodotto è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon dual core con frequenza di lavoro da 1,7 GHz con abbinata una GPU quad core. La multimedialità è principalmente rappresentata da una fotocamera che, piazzata sul retro del telefono, permettere di operare ad una risoluzione grafica di 8 megapixel.
La memoria RAM ammonta a 2GB mentre quella di archiviazione arriva a 16GB ulteriormente espandibili poi tramite l’utilizzo delle solite schede microSD fino ad un massimo di 64GB. L’autonomia allo smartphone è garantita da una batteria che ha una capienza di 2880 mAh. Il device è predisposto all’utilizzo delle reti 4G LTE. Il sistema operativo non è ovviamente targato Google Android ma bensì il BlackBerry 10. Il nuovo smartphone BlackBerry ha un costo di 599 euro.